shutterstock_11335264-1-1

COMFORT E PLUS

Particolare attenzione è stata posta alla qualità dell’abitare, l’impianto di climatizzazione centralizzato, alimentato con pompe di calore elettriche, assicura riscaldamento, raffrescamento e acqua sanitaria, con consumi ridotti e un ridotto impatto ambientale.
L’impianto di riscaldamento a pavimento, moderno ed efficiente, permette un irraggiamento controllato ed uniforme del calore ed attraverso l’uso di termoregolatori, di adeguare la temperatura alle effettive necessità, aumentando comfort ed efficenza energetica.
La qualità dell’aria all’interno delle residenze è garantita da un impianto di Ventilazione Meccanica Forzata, ad alta efficenza, che garantisce un costante e controllato ricambio dell’aria, migliorando anche le prestazioni energetiche.
La climatizzazione ed il raffrescamento avvengono tramite ventilcovettori ad acqua canalizzati da incasso a soffitto.
L’impianto fotovoltaico abbinato all’impianto a pompe di calore, consentirà di trasformare l’energia solare in energia elettrica per l’alimentazione delle utenze elettriche condominiali; questo tipo di impianto abbinato all’ottima coibentazione generale consente all’edificio di essere classificato in classe energetica A.
Il comfort acustico è garantito dalla particolare composizione e stratificazione delle pareti e delle solette in cemento armato oltre che dagli infissi in legno lamellare ad elevato abbattimento acustico.
L’impianto elettrico e domotico garantiscono tutte le funzionalità più avanzate: connessione dati, gestione dei carichi, automazione luce e tapparelle, termoregolazione, videocitofonia integrata e scenari, sino ai più classici:
impianto tv satellitare e terrestre centralizzato, e impianto telefonico.
Attraverso l’interfaccia domotica, si controlla anche il sistema antintrusione di cui è dotata ogni residenza.